Palude Brabbia, al via la nuova stagione di eventi
Appuntamento da domenica 11 marzo e per tutta la stagione
Dopo la pausa invernale, in cui in verità non ci siamo mai fermati, la riserva naturale Palude Brabbia (Lipu) torna con un nuovo calendario e le proposte per tutta la Primavera: visite guidate, laboratori, uscite in barca, corsi, workshop.
Con la prima domenica di marzo riprendono le aperture domenicali del centro visite, e moltissimi fine settimana saranno dedicati agli eventi natura per immergersi nella riserva nel suo periodo più bello.
Iniziamo con domenica 11 Marzo alle ore 9.30: tornano le “Passeggiate in Oasi” tra sentieri, capanni e passerelle per avvicinarsi alla natura. Visite guidate per conoscere la Palude Brabbia accompagnati dai volontari della riserva.
Alle 14.30 vi attende “Bussole e Impronte”: un pomeriggio dedicato a famiglie e amici per sfidarsi in una gara di Orienteering tra cartine, bussole ed enigmi naturalistici.
Domenica 18 Marzo invece “Il Condominio degli Aironi” con un doppio appuntamento alle ore 9.30 e 14.30: andremo nel cuore della Riserva per raggiungere la torretta da cui osserveremo gli aironi intenti alla cova delle uova.
Per chi ama i profumi della natura e la cucina con l’arrivo della bella stagione tra Marzo e Maggio torna il corso “Erbe e Fiori in cucina” alla sua 12 edizione. In compagnia di Rosella, passeremo quattro sabati pomeriggio per addentrarci nell’affascinante pratica del riconoscimento delle erbe e dei fiori selvatici dei nostri prati e boschi e scopriremo una cucina gustosa e naturale. Per informazioni dettagliate su questi e i prossimi eventi e prenotazioni consultare il sito della
Riserva.
https://www.lipu.varese.it/ o alla pagina facebook PALUDE BRABBIA OASI LIPU.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.