Un futuro da costruire bene, ritorna il Rapporto Einaudi

Martedì 13 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala Campiotti della Camera di Commercio di Varese verrà presentato il ventiduesimo Rapporto Einaudi, curato da Mario Deaglio

rapporto Einaudi

Martedì  13 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala Campiotti della Camera di Commercio di Varese verrà presentato il ventiduesimo Rapporto Einaudi sull’economia globale e l’Italia “Un futuro da costruire bene”.  Il Rapporto – curato da Mario Deaglio con i contributi di Giorgio Arfaras, Anna CaffarenaGabriele Guggiola, Paolo Migliavacca, Giuseppe Russo e Giorgio Vernoni – è pubblicato da Guerini e Associati. (nella foto Giorgio Arfaras)

La globalizzazione pare in ritirata in un mondo «in pezzi», la presidenza Trump galleggia fra colpi
di scena e promesse difficili da realizzare, fucine di instabilità sono aperte dal Medio Oriente alla
Corea. L’Europa cerca un futuro e l’Italia si trova di fronte alle elezioni, ma con la congiuntura
finalmente al giro di boa. Un anno convulso il 2017, in cui tutto è stato in movimento, dalla società al clima. La sostenibilità dello sviluppo, che sta divenendo incerta, spinge a esplorare nuove vie, come l’economia circolare. Dobbiamo puntare sul «fattore I», ossia sull’innovazione a tutto campo, senza il quale lo sviluppo sostenibile rischia di trasformarsi in stagnazione insostenibile.

PROGRAMMA
ore 17.00 Registrazione partecipanti
ore 17.30 Indirizzi di Saluto

Fabio Lunghi, presidente Camera di Commercio di Varese
Luca Gotti, responsabile Macro Area Territoriale Bergamo e Lombardia Ovest – UBI Banca

ore 17.45 presentazione di “Un futuro da costruire bene”
Giorgio Arfaras , coautore del rapporto
ore 18.30 dibattito e domande
Gianfranco Fabi, editorialista de “Il Sole 24 Ore”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.