Il Rapporto Einaudi per comprendere dove va l’economia

Martedì 19 febbraio alle ore 17 e 30 nella sala Campiotti della Camera di Commercio di Varese si terrà la presentazione del 23mo Rapporto Einaudi sull'economia globale e l'Italia

crisi economia finanza prima seconda

Martedì 19 febbraio alle ore 17 e 30 nella sala Campiotti della Camera di Commercio di Varese si terrà la presentazione del 23mo Rapporto Einaudi sull’economia globale e l’Italia “Il mondo cambia pelle” a cura dell’economista Mario Deaglio. Un appuntamento, sostenuto da Ubi Banca, che ogni anno attira imprenditori, opinion leader, economisti e docenti universitari per confrontarsi sui temi economici del momento. A presentare il rapporto ci sarà lo studioso Giorgio Arfaras con la sua straordinaria capacità di catalizzare l’attenzione del pubblico sempre molto numeroso.

Il 23mo Rapporto affronta le dinamiche di un mondo in corso di mutazione, soprattutto l’Occidente al quale apparteniamo.  Una frattura che corre lungo l’Atlantico, tra un’Europa sotto scadenza elettorale e l‘America di Donald Trump che sfida il commercio internazionale; la difficile equazione tra lavoro e capitale a dieci anni dal crack Lehman Brothers; Mosca al bivio tra Washington e un’Asia sempre più cinese.
E l’Italia, alla ricerca di una via tra la fine delle ideologie e nuovi paradigmi di sostenibilità non solo ambientale, ma politica, finanziaria e sociale.

Programma

ore 17.00 Registrazione partecipanti

ore 17.30 Indirizzi di saluto

Fabio Lunghi | Presidente Camera di Commercio di Varese

Luca Gotti | Responsabile Macroarea Territoriale Bergamo e Lombardia Ovest UBI Banca

ore 17.45 Presentazione di “Il mondo cambia pelle?”

Ventitreesimo rapporto sull’economia globale e l’Italia

Giorgio Arfaras | Coautore del Rapporto

ore 18.45 Conclusioni

Fausto Rigamonti | Direttore Territoriale Varese Nord UBI Banca

Modera

Saverio Cerè | Giornalista – La Prealpina

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.