Dialogo tra genitori e figli: incontro al liceo Ferraris

Il prossimo 22 marzo si terrà il primo di tre incontri organizzati dal Comitato dei genitori del liceo cittadino. Aperta anche una pagina Facebook dedicata

"Varese manca poco" al Liceo Ferraris

Dopo la camminata ai Giardini estensi fatta a novembre per il 75esimo compleanno della scuola,  il Comitato ha preparato un calendario di incontri che partirà il prossimo 22 marzo con la prima delle tre serate informative sul tema dei rapporti “genitori- figli”.

Il primo a parlare sarà  il dott. Salvatore Zavaglia  psicologo e psicoterapeuta che tratterà il tema: “Dal conflitto al dialogo, tra paure e difese: accrescere autonomia ed autostima dei figli, riaffermare l’autorevolezza genitoriale”. Sarà poi la volta dell’uso dei Social Network con la dott.ssa Silvia Rinaldi il 12 aprile e, per finire, sarà trattato il tema della responsabilità civile dei genitori in relazione agli studenti con l’avv. Francesca Montanari il 10 maggio. 

I genitori che volessero porre quesiti potranno farlo, anche in forma anonima e in busta chiusa, inserendoli in una cassetta posta di fronte alla segreteria del liceo.Tutti gli incontri si terranno alle ore 20.45, nell’aula magna della sede liceale di Masnago.

La pagina Facebook del Comitato manterrà aggiornati sulle attività e i programmi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.