«Niente montascale e mia madre non ha potuto votare»

Una lettrice ci segnala quanto è accaduto ieri, domenica, a sua madre alla scuola Marconi di Bizzozero

Varese generiche

Mia mamma Claudia Adele ha problemi di deambulazione ed è in attesa di fare un intervento di protesi alle ginocchia e ieri, domenica 4 marzo, non ha potuto votare oggi.
Motivo?
Alla scuola Marconi di Bizzozero c’era un montascale che è misteriosamente sparito: rimane una pensilina e non c’è altro modo di entrare per un disabile che fare circa 300 metri e ritorno dall’ingresso secondario (percorso disabili provvisto di scivolo) al seggio; all’interno della scuola nessun presidio disponibile (per esempio una sedia a rotelle per il trasporto non è venuta in mente a nessuno)
Mia madre non c’è l’ha fatta… quindi il suo diritto è venuto meno…niente voto.

Doveva esserci un modo per fare entrare un disabile senza costringerlo a una lunghissima camminata.

Grazie
Sonia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.