Riccardo, il ragazzo che vuole cambiare il mondo partendo da Youtube
Giovane designer pieno di entusiasmo ed energia, Riccardo Cambò ha un obiettivo: cambiare il mondo. E lo vuole fare a partire dal suo canale su Youtube
Riccardo Cambò, in arte Breccia, è un giovane designer emiliano che aspira a cambiare il mondo. La sua storia comincia a Reggio Emilia, dove nasce 28 anni fa.
Diploma di liceo artistico e laurea triennale in Industrial Design, oggi Riccardo Cambò sta ultimando il suo percorso di studi frequentando il corso di laurea specialistica in Design & Engineering presso il Politecnico di Milano.
Parallelamente apre un canale Youtube attraverso il quale racconta delle sue esperienze all’estero. Riccardo infatti ne colleziona diverse: sei mesi in Corea per un Erasmus, tre in Giappone lavorando per una grossa multinazionale e infine un mese in America. Il suo canale Youtube diventa una sorta di “diario multimediale” dove condividere progetti, idee, viaggi; una piazza virtuale dove confrontarsi con il popolo del web e con chi, come lui, vuole fare la differenza nel mondo.
Ma a Riccardo non basta. Il suo obiettivo è quello di promuovere il canale e per farlo usa astuzia, creatività e il potere della rete. Crea così delle immagini del nuovo Google Pixel da mettere online, spacciandole per immagini ufficiali del colosso statunitense.
«La gente ha iniziato a pensare che quelle immagini fossero realmente di Google e le ha condivise, le ha spedite in giro», spiega Riccardo. «Su internet ne parlavano, ne discutevano e sono diventate talmente virali che anche Google le ha viste e mi ha chiamato proponendomi un colloquio nella loro sede di San Francisco». Non male.
«Internet è un’opportunità straordinaria. Un’opportunità di crescita, di conoscenza. Un’opportunità per imparare qualcosa di nuovo». Come dare torto a Riccardo Cambò?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.