Rubavano cellulari in discoteca, due denunciati

I carabinieri hanno fermato i due all'uscita del locale. Ancora da restituire uno dei telefoni sottratti

cellulari rubati legnano

La notte tra il 28 ed il 29 marzo, come ogni volta ormai in concomitanza con gli eventi che riguardano i giovanissimi, i Carabinieri del NOR di Legnano hanno eseguito dei controlli rafforzati e specifici volti a frenare quello che è ormai divenuto un fenomeno: il furto dei telefoni cellulari.

Oggetti dal costo variabile tra i 500 ed i 1000 Euro che vengono derubati ai legittimi proprietari approfittando della distrazione, della confusione. Succede a scuola, succede per strada, succede purtroppo in maniera più diffusa e più semplice in discoteca, in quelle serate dedicate ai giovanissimi. Cellulare sempre a portata di mano, e tra un “selfie” ed una “storia”, i furti si moltiplicano.

E’ successo anche l’altra notte in una discoteca di Legnano e come le altre volte i Carabinieri hanno serrato i controlli e alle prime avvisaglie hanno controllato alcuni giovani. Tra questi due in particolare che si stavano allontanando, erano ormai le 01:30. Appena i Militari si sono avvicinati uno dei due giovani ha lanciato due telefoni in un’aiuola. Bloccati e perquisiti sono stati trovati in possesso di 8 telefoni cellulari, tutti nuovissimi e delle marche più blasonate “Apple”, “Samsung”, “Huawei”, tutti asportati poco prima nella discoteca.

I due giovani, due diciassettenni, uno italiano ed uno marocchino, sono stati denunciati alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Milano. Degli otto cellulari rinvenuti, uno rimane ancora da restituire. Il suo furto non è stato ancora denunciato e, essendo stata bloccata la Sim, ancora gli inquirenti non sono riusciti a risalire al proprietario. Ci viene indicato che si tratta di un IPhone 6 ed il suo numero IMEI termina con 2172. Chi fosse il proprietario, nell’attesa che venga rintracciato con le verifiche che sono comunque in corso, può rivendicarlo chiamando i Carabinieri di Legnano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.