Fontana dice ok alla proposta di legge sulle aree di confine

Il presidente di Regione Lombardia si dice d'accordo con la proposta di Confartigianato imprese Varese : «Occorre trovare nuovi mezzi per incentivare la nascita di nuove iniziative imprenditoriali»

Attilio Fontana presidente

Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, approva e appoggia la proposta di legge “Aree di Confine”, presentata da Confartigianato Imprese Varese, il progetto nato per rispondere alle criticità sollevate dalle imprese manifatturiere del Luinese e dei territori limitrofi confinanti con il Canton Ticino. «Guardo con grande interesse a questa proposta, perché occorre trovare nuovi mezzi per incentivare la nascita di nuove iniziative imprenditoriali. Oltre a riuscire a richiamare sul territorio quelle che si sono allontanate dall’Italia» ha detto Fontana.

Confartigianato propone l’introduzione di un regime fiscale incentivante a beneficio dei lavoratori italiani residenti entro i venti chilometri dal confine e occupati nelle imprese del Luinese con sede entro il medesimo perimetro. «Si tratta di una battaglia che i nostri parlamentari porteranno avanti a Roma, e sulla quale il deputato Matteo Bianchi ha già preso una chiara posizione a favore – continua Fontana -. Noi, come Regione, sosteniamo il lavoro dei nostri rappresentanti a Roma e daremo loro tutto il supporto necessario».

Anche il consigliere regionale della Lega, Emanuele Monti, interviene sulla proposta di legge.  «Un tema che ho sempre seguito attentamente, perché sono sempre stato convinto che ci voglia la massima attenzione per i territori di confine – sottolinea Monti -. Come Regione Lombardia ci siamo sempre impegnati su questo fronte. L’obiettivo è infatti quello di creare più opportunità per i territori di confine, che soffrono, e aumentarne la competitività».

Il deputato leghista Matteo Bianchi, come ricordato da Fontana, si è fatto portavoce della proposta di legge, dopo numerosi incontri con l’Associazione di categoria, ribadendo che sarà una delle priorità del gruppo parlamentare della Lega in questa legislatura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.