Progetto Nuova Vita, trasloco riuscito e tanti pc rigenerati regalati
L'associazione ha vinto la scommessa attirando numerosi volontari che hanno aiutato ad effettuare il trasloco del magazzino in cambio di un pc rigenerato
Operazione riuscita. L’associazione Progetto Nuova Vita è riuscita a traslocare nella nuova sede del Gerbone nei sotterranei della scuola del quartiere di Olgiate Olona.
L’associazione si occupa di far resuscitare i vecchi computer, evitando la produzione di rifiuti e permettendo a scuole, associazioni o a chi è in difficoltà di avere un pc.
Il fondatore Massimiliano De Cinque è soddisfatto del risultato ottenuto anche grazie ad una trovata che si è rivelata utile sia per chi ha partecipato al trasloco che per l’associazione che ha potuto velocizzare le operazioni di trasloco: ad ogni partecipante, infatti, è stato donato un pc rigenerato dall’associazione.
«I volontari non sono mancati e sono arrivati anche da fuori provincia – ha spiegato De Cinque – per noi è stato anche un modo per farci conoscere anche al di fuori del nostro territorio».
Per informazioni sull’associazione www.progettonuovavita.it
oppure sulla pagina Facebook Progetto Nuova Vita onlus
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.