“Sostanza bianca nel Boesio. Cosa succede?”

La Protezione Civile di Laveno Mombello è intervenuta immediatamente sul posto ma sembra non ci sia da preoccuparsi

Laveno Mombello - fiume

La segnalazione arriva da una lettrice: “Questa mattina passando vicino al fiume ho notato che l’acqua aveva un colore strano. Cosa succede?”. A dare una risposta è la Protezione Civile di Laveno Mombello che già nella giornata di ieri (domenica 22 aprile) si è recata sul Boesio per fare i dovuti controlli. Diverse persone infatti, hanno segnalato la presenza di uno sversamento di colore biancastro nell’acqua.

La Protezione Civile ha quindi fatto tutti i rilievi necessari, ha segnalato la situazione all’Arpa e alla sede della Protezione Civile Regionale ma sembra non ci sia da preoccuparsi. Il colore e la consistenza dello sversamento fanno pensare si tratti di polvere di roccia, dovuta ai lavori che si stanno effettuando sulla linea ferroviaria per Alptransit.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.