Articolo 3 presenta a Fontana la questione delle Rsa aperte

Incontro fra il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l’associazione Articolo Tre di Varese, rappresentata dal presidente Emanuela Romeo e dal suo vice Francesco Marcello

varie varese

Si è svolto nella giornata del 2 maggio a Varese l’incontro fra il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l’associazione Articolo Tre di Varese, rappresentata dal presidente Emanuela Romeo e dal suo vice Francesco Marcello. Presente all’incontro anche Luca Marsico, già consigliere regionale di Regione Lombardia e socio d’onore dell’associazione varesina.

«Ringraziamo il presidente Fontana per averci accordato, in tempi brevi, un incontro che è servito per presentagli nel dettaglio la nostra realtà associativa, che si occupa delle disabilità e fragilità – sottolineano Romeo e Marcello – abbiamo voluto esporre al Presidente, anche a nome di Emanuele Fiore, le criticità legate al problema delle Rsa aperte, già affrontate in modo tempestivo da Regione Lombardia, certi che congiuntamente all’assessore Gallera, si potrà giungere ad una soluzione definitiva di una questione che interessa migliaia di famiglie lombarde. Un altro aspetto precipuo trattato, è stata la richiesta di attenzione massima alle famiglie che vivono, nel quotidiano, la disabilità, rimarcando che l’ente regionale è sempre stata al loro fianco mettendo in campo ogni strumento possibile».

«Certi che Regione Lombardia saprà stare, sul punto, al passo con i tempi – concludono – si è formulata la proposta di redazione di un bando regionale atto ad erogare più servizi utili per le famiglie e la piena attivazione della legge regionale 15/2016.”

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 03 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.