Droga, alcol e furti: controlli e denunce in piazza Repubblica
Nella giornata di venerdì 18 maggio i carabinieri hanno effettuato un controllo straordinario del territorio in Piazza Repubblica e zone limitrofe

Nella giornata di venerdì 18 maggio i carabinieri hanno effettuato un controllo straordinario del territorio in Piazza Repubblica e zone limitrofe, unito ad attività di prevenzione stradale, repressione fenomeni legati allo spaccio di stupefacenti e reati contro il patrimonio e la proprietà privata.
Sono stati denunciati due ragazzi, un italiano del 1997 e un peruviano del 1992, per per guida in stato di ebbrezza: ad entrambi è stata ritirata la patente poichè sono risultati avere nel sangue un tasso di alcol superiore allo 0,8 g/l.
Tre uomini sono invece stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti: si tratta di persone tra i 17 anni e i 41 anni, trovati ciascuno in possesso di pochi grammi di hashish o marijuana nel corso delle perquisizioni personali operate a loro carico durante i controlli.
Un cittadino egiziano nato nel 1998, operaio domiciliato in Varese, è stato denunciato per violazione della normativa sugli stranieri, in quanto sprovvisto di permesso di soggiorno in corso di validità.
Infine, è stato identificato e denunciato un disoccupato dominicano 38enne, perché sorpreso a rubare una bottiglia di superalcolici all’interno del supermercato nel Centro Commerciale Le Corti di Varese. Nei suoi confronti è scattata anche la sanzione per il reato di ubriachezza molesta ed è stato applicato l’ordine di allontanamento immediato da Piazza della Repubblica, in virtù del recente Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Varese, adottato a seguito del noto “decreto sicurezza” dello scorso anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.