Galileo Galilei: studenti e professori in visita a Capaci

È confermato l'impegno civile dell'istituto in prima linea per l'affermazione della legalità

mafia, capaci prima

L’Istituto Tecnico Economico Paritario “Galileo Galilei” di Laveno Mombello, nel piano di iniziative per la Legalità aperta alle scuole intraprese nell’anno scolastico 2017/2018, parteciperà con una sua delegazione alla commemorazione della strage di Capaci che avrà luogo a Palermo mercoledì 23 maggio.

Più che mai consapevoli dell’assoluta necessità della più ampia divulgazione del senso di rispetto della giustizia tra le giovani generazioni, i docenti e gli studenti del “Galileo Galilei” di Laveno si uniranno dunque ancora una volta all’amica Tina Montinaro e ad autorità provenienti da tutto il Paese nell’ideale che già fu di Giovanni Falcone:

“… ho sempre pensato che la mafia potesse essere sconfitta, ancor prima che dalla giustizia, conl’istruzione e con il ruolo importante della Scuola.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.