Openjobmetis, utili e indici in crescita nel primo trimestre

Rasizza: «Il primo trimestre del 2018 si è aperto con il miglioramento di tutti i principali indici». A partire dal 16 maggio inizierà il programma di buy back, cioè il riacquisto delle proprie azioni tramite Equita Sim

openjobmetis

È una trimestrale di tutto rispetto quella approvata dal cda di Openjobmetis spa, la prima agenzia per il lavoro italiana ad essere quotata in Borsa italiana nel segmento Star.

CONTO ECONOMICO
Nel primo trimestre del 2018 crescono i ricavi a quota a 140,1 milioni di euro (+7,7%) rispetto ai 130,1 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. L’Ebitda si attesta a 5,0 milioni di euro facendo segnare un +22,8% rispetto al primo trimestre 2017. Gli oneri finanziari netti sono in diminuzione del 29%, a quota 0,2 milioni di euro. L’Utile di periodo chiude a 2,9 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai primi tre mesi del 2017 (2,3 milioni di euro).

STATO PATRIMONIALE
Si rafforza il patrimonio netto che al 31 marzo 2018 ammonta a 91,2 milioni in aumento rispetto agli 88,3 milioni del 31 dicembre 2017. La Posizione finanziaria netta negativa per 26,8 milioni evidenzia un miglioramento di circa 8,2 milioni rispetto al 31 dicembre 2017.

L’amministratore delegato Rosario Rasizza ha così commentato: «Il primo trimestre del 2018 si è aperto con il miglioramento di tutti i principali indici, confermando in particolare le nostre previsioni di un anno focalizzato al miglioramento della redditività. Prosegue il percorso di Open Innovation, in collaborazione con “Mind the Bridge”, che si è concretizzato alla fine del mese di aprile con l’acquisto di “Badaplus”, un’applicazione per tablet e smartphone al servizio delle attività della nostra divisione family care. Openjobmetis ha acquisito il software e tutti i relativi diritti esclusivi di utilizzazione economica, la piena ed esclusiva titolarità del nome a dominio, nonché la piena ed esclusiva titolarità dei marchi».

PREVEDIBILE EVOLUZIONE DELLA GESTIONE
Il primo trimestre evidenzia una ulteriore crescita dei ricavi che ci si attende venga confermata anche nel secondo trimestre 2018. Questo, unito con il positivo trend del mercato e alla ripresa della
competitività del Paese Italia, permette all’azienda di pensare con fiducia al prosieguo del 2018.

DELIBERATO L’AVVIO DEL PROGRAMMA DI BUY BACK 
Openjobmetis ha anche deliberato l’avvio del programma di buy back, cioè il riacquisto di azioni proprie, a partire dal 16 maggio 2018, conferendo l’incarico di intermediario finanziario a Equita Sim che sarà svolto nei limiti stabiliti dalla delibera assembleare del 24 aprile 2018.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.