Armido Malvolti si aggiudica il Premio Casentino

Lo scrittore con il racconto "Il sapore del primo bacio" si è classificato primo assoluto. Il premio Casentino è uno dei più antichi d’Italia tra quelli dedicati alla letteratura

Avarie

Armido Malvolti si è aggiudicato il Premio Casentino. La cerimonia di assegnazione è avvenuta nell’Abbazia di San Fedele a Poppi in provincia di Arezzo, dove sono stati premiati gli autori selezionati dalle varie giurie e assegnati i premi d’onore, che rendono omaggio a eminenti personalità che si sono distinte nell’ambito della poesia, della narrativa, della saggistica, del giornalismo, dell’economia, della medicina.

Lo scrittore castelnovese Armido Malvolti ha partecipato a tre delle sette sezioni: narrativa e saggistica edita con il libro “Un nonno per amico“; narrativa inedita con il racconto “A pieni polmoni respira un inebriante profumo di libertà”; alla sezione narrativa per ragazzi con il racconto “Il sapore del primo bacio”. Alle prime due opere le rispettive giurie hanno assegnato il Premio speciale della giuria. “Il sapore del primo bacio” si è classificato primo assoluto.

Il premio Casentino è uno dei più antichi d’Italia dedicato alla letteratura. Venne istituito nella prima metà del secolo scorso da importanti personalità come Carlo Emilio Gadda, Nicola Lisi, Carlo Coccioli. Da alcuni anni è promosso dal Centro culturale “Fonte Aretusa”. Giunto alla 43ª edizione, si articola in sette sezioni fra opere edite e inedite; all’edizione 2018 sono stati ammessi circa mille testi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.