Carta d’identità elettronica disponibile a Borgomanero
Al via da lunedì 4 giugno il rilascio della CIE (carta d’identità elettronica) nel Comune di Borgomanero
Al via da lunedì 4 giugno il rilascio della CIE (carta d’identità elettronica) nel Comune di Borgomanero.
La Cie sostituisce il formato cartaceo che non sarà più rilasciato, salvo i casi stabiliti dalla legge.
Soddisfazione da parte del Vice Sindaco e assessore all’innovazione Ignazio Stefano Zanetta che dichiara: “Finalmente e dopo mesi di attesa anche a Borgomanero sarà attivo il rilascio della CIE. Dopo i doverosi test della settimana scorsa siamo pronti a partire. Sono allo studio le modalità per il rilascio, anche su appuntamento, per andare incontro alle esigenze dei cittadini, considerando che i tempi medi della procedura sono di circa 20 minuti.”
La Cie richiesta in Comune verrà spedita con raccomandata entro 6 giorni lavorativi, a scelta del interessato, o direttamente a casa o presso la casa comunale. Il costo di 22,21 di cui 16,79 euro allo Stato e 5,42 al Comune per diritti di segreteria sono stati arrotondati dalla Giunta comunale ad Euro 22,00. Si potrà pagare sia in contanti che con Bancomat.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.