Concerto d’estate con la Filarmonica saltriese

Sabato 16 giugno, alle 21 alla Palestra di Clivio, un ricco programma musicale che spazia dai classici alle più note colonne sonore. In scena i 60 elementi della Filarmonica Saltriese

Saltrio - Filarmonica saltriese

Sabato 16 giugno la Filarmonica Saltriese, su invito dell’Amministrazione comunale di Clivio, propone a chiusura della prima parte della sua stagione musicale,  il Concerto d’estate.

L’evento, alla sua prima edizione, si terrà alle 21 alla Palestra di Clivio in via Azimonti 4.

La Filarmonica Saltriese, diretta dal Maestro Massimiliano Legnaro, vuole affascinare e stupire il suo pubblico con un programma che valorizza il repertorio originale per banda ma che strizza l’occhio anche alla grande musica delle colonne sonore, senza dimenticare alcuni importanti successi classici.

Per la serata speciale di sabato, dunque, il repertorio spazierà dalle note musiche classiche di Dmitrijj Šostakovič ai brani originali per orchestra di fiati di Philip Sparke e Percy Grainger, per approdare infine alle recenti produzioni di John Williams e Hans Zimmer.

Un programma per tutti i gusti eseguito da una formazione di ben 60 elementi, tra cui moltissimi giovani, che non potrà non emozionare.

L’evento è ad ingresso gratuito e aperto a tutti.

di
Pubblicato il 15 giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore