Elio Franzini è il nuovo Rettore della Statale

Classe 1956, professore ordinario di Estetica, ha vinto al ballottaggio. Guiderà l'ateneo fino al 2024

Avarie

Elio Franzini, professore ordinario di Estetica, è il nuovo Rettore dell’Università Statale di Milano, a decorrere dal 1°ottobre 2018 e sino al 30 settembre 2024.

Il professor Franzini è stato eletto al ballottaggio con 1155 preferenze contro le 1140 ottenute dall’altro candidato Giuseppe De Luca.

Classe 1956, Elio Franzini si laurea in Filosofia Teoretica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Statale di Milano nel 1979, dove diventa successivamente ricercatore nel 1984, dopo un’esperienza come professore all’Università degli Studi di Udine.

Dal 1994, professore ordinario di Estetica e di Estetica degli oggetti all’Università Statale, dal 2004 al 2010, il professor Franzini è stato Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia, dopo essere stato Presidente del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione.

Ha inoltre presieduto, dal 2005 al 2010, la Conferenza dei Presidi delle Facoltà di Lettere e Filosofia e dal 2011, per poco più di un anno, è stato prorettore per la Programmazione e i servizi alla didattica.

Da marzo 2015 è Presidente della Società Italiana di Estetica (SIE) e dall’ottobre 2015 è membro del Senato Accademico dell’Università Statale. È membro del Comitato scientifico della Fondazione Collegio San Carlo di Modena, del Centro Internazionale Studi di Estetica, della Fondazione “Corrente”, del Consiglio direttivo della “Fondazione Luzzatto”, dell’Istituto Lombardo di Scienze, Lettere, Arti e della Giuria del Premio Letterario “Bagutta”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.