M5s in Regione chiede il taglio dei vitalizi
Dario Violi, consigliere regionale del M5S Lombardia e primo firmatario del progetto, spiega: "In Parlamento il Presidente Fico ha iniziato l'iter che porterà al taglio di privilegi, anche la Lombardia si deve dare una mossa”
Il Movimento 5 Stelle Lombardia ha depositato una proposta di legge per il taglio dei vitalizi dei consiglieri regionali (Modifiche alla legge regionale 1 ottobre 2014, n. 25 Interventi per la riduzione dei costi della politica, il contenimento della spesa pubblica e la tutela delle finanze regionali. Modifica della normativa sull’assegno vitalizio).
Dario Violi, consigliere regionale del M5S Lombardia e primo firmatario del progetto, spiega: “Cinque anni fa abbiamo chiesto e ottenuto un taglio netto dei vitalizi regionali con un risparmio di migliaia di euro a legislatura. La legge approvata avrà effetto fino al 31 dicembre di quest’anno. Proprio per questo abbiamo depositato un nuovo provvedimento per continuare a restituire quel denaro alle casse regionali perché sia speso nell’interesse dei cittadini. L’obiettivo è approvare questa proposta entro la fine dell’anno. In Parlamento il nostro presidente della Camera Roberto Fico ha iniziato l’iter che porterà al taglio di privilegi fuori da ogni realtà, anche la Lombardia si deve dare una mossa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.