M5s in Regione chiede il taglio dei vitalizi

Dario Violi, consigliere regionale del M5S Lombardia e primo firmatario del progetto, spiega: "In Parlamento il Presidente Fico ha iniziato l'iter che porterà al taglio di privilegi, anche la Lombardia si deve dare una mossa”

dario violi

Il Movimento 5 Stelle Lombardia ha depositato una proposta di legge per il taglio dei vitalizi dei consiglieri regionali (Modifiche alla legge regionale 1 ottobre 2014, n. 25 Interventi per la riduzione dei costi della politica, il contenimento della spesa pubblica e la tutela delle finanze regionali. Modifica della normativa sull’assegno vitalizio).

Dario Violi, consigliere regionale del M5S Lombardia e primo firmatario del progetto, spiega: “Cinque anni fa abbiamo chiesto e ottenuto un taglio netto dei vitalizi regionali con un risparmio di migliaia di euro a legislatura. La legge approvata avrà effetto fino al 31 dicembre di quest’anno. Proprio per questo abbiamo depositato un nuovo provvedimento per continuare a restituire quel denaro alle casse regionali perché sia speso nell’interesse dei cittadini. L’obiettivo è approvare questa proposta entro la fine dell’anno. In Parlamento il nostro presidente della Camera Roberto Fico ha iniziato l’iter che porterà al taglio di privilegi fuori da ogni realtà, anche la Lombardia si deve dare una mossa”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.