Nasce l’università adulti terza età Parco Campo dei Fiori
È un'iniziativa del Lions Club Luvinate Campo dei Fiori e dell'Unione nazionale cavalieri d’Italia sezione di Varese e Provincia. L'appuntamento è per mercoledì 20 giugno alle ore 15 presso il Tennis Club di Casciago

Mercoledì 20 giugno alle ore 15 presso il Tennis Club di Casciago (via Matteotti 84) il Lions Club Luvinate Campo dei Fiori e l’Unione nazionale cavalieri d’Italia sezione di Varese e Provincia daranno vita all’Università adulti terza età (Uate). Contestualmente alla firma dello statuto, verrà presentato l’organo direttivo, il logo ed il programma dell’anno accademico 2018/2019. (foto di repertorio, Uate Somma Lombardo)
L’Uate Parco Campo dei Fiori è una associazione senza scopo di lucro che si prefigge di promuovere e organizzare incontri per dare una risposta ai nuovi bisogni di cultura emergenti e favorire l’adulto e l’anziano a recuperare il proprio protagonismo e la propria identità personale nel contesto della società.
L’Uate ha lo scopo di contribuire alla formazione culturale e di favorire l’aggregazione sociale degli iscritti mediante le seguenti iniziative: corsi di diverse discipline, visite guidate a musei e galleria d’arte, gite culturali a scopo didattico.
Tutti gli operatori Lions, UNCI e non, offrono la loro opera in assoluta gratuità.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.