Rovera scatenato: vince due volte ed è sempre più leader
A Misano Adriatico il pilota varesino conquista entrambe le gare della Carrera Cup Italia e stacca i rivali in classifica
Doveva essere di passaggio, dopo il titolo conquistato lo scorso anno, e invece Alessio Rovera è sempre più protagonista nella Porsche Carrera Cup Italia 2018.
Nel weekend di gare organizzato da AciSport a Misano Adriatico, il pilota varesino è tornato alla vittoria nel monomarca tricolore organizzato dalla Casa di Stoccarda. Anzi, è tornato a dominare: il portacolori del team Tsunami RT ha infatti messo a segno una doppietta che permette ad Alessio di “scappare” in classifica generale.
Dopo la sfortuna che lo ha colpito a Monza – speronato in Gara1 e impossibilitato, per via dei danni, a partecipare a Gara2 – Rovera ha riavuto indietro qualcosa dalla dea bendata alla domenica, quando ha concluso al terzo posto ma è poi stato proclamato vincitore per via di una penalizzazione comminata a Fulgenzi e Mosca. Detto questo però, è bene sottolineare che il driver varesino si è assolutamente meritato i risultati ottenuti.
Dopo aver fatto segnare la pole position, Rovera ha battuto tutti nella Gara1, quella disputata sabato, con il solo Mosca – compagno di scuderia – in grado di restare agganciato ai suoi scarichi e secondo per poco più di 4 decimi. Alla domenica l’impresa sembrava più difficile, perché per regolamento la Porsche numero 112 doveva scattare dalla sesta posizione. Alessio però è stato molto regolare, tenendo una guida pulita e una condotta irreprensibile fino al terzo posto sul traguardo e al primo dopo le decisioni dei giudici. A questo punto della stagione della PCCI Rovera ha vinto cinque gare su otto.
«A Misano abbiamo confermato competitività sia sul passo gara sia sul giro più veloce – ha detto dopo le premiazioni – Non era facile visto che il team ha dovuto cambiare la scocca alla 911 GT3 Cup dopo l’incidente di Monza. Grazie ai punti di Misano restiamo in vetta alla classifica, ma ora desidero focalizzarmi soltanto sul prossimo impegno, quello nella Porsche Mobil1 Supercup in Austria» (QUI l’articolo).
Porsche Carrera Cup Italia
Classifica (dopo 8 gare): 1) ROVERA 108 punti; 2) Mosca 86; 3) Bertonelli 73; 4) Quaresmini 58; 5. Fulgenzi 42.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.