Sui muri dell’Osservatorio brillano 60 stelle

L'installazione “Gli occhi delle stelle” è stata inaugurata domenica. Un progetto realizzato per raccogliere fondi per l'osservatorio

osservatorio astronomico

60 stelle brillano all’osservatorio del Campo dei Fiori. Non sopra, proprio sull’osservatorio. È stata infatti inaugurata domenica sera l’installazione artistica “Gli occhi delle stelle” che da oggi abbellirà i muri dell’Osservatorio Astronomico “G.V.Schiaparelli”.

L’opera è stata ideata dal Rotaract di Varese con la partecipazione dei ragazzi del Liceo Artistico “Frattini” di Varese ed è composta da 60 stelle d’acciaio che sono state posizionate sulla facciata Est dell’edificio.

Ogni stella presenta un nome, una dedica o una breve frase decisa da chi ha acquistato la stella. L’iniziativa mirava infatti anche a raccogliere fondi per l’osservatorio e infatti il ricavato dei proventi raccolti è stato donato dal Rotaract Varese all’Osservatorio Astronomico

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.