La fibra ottica di Open Fiber arriverà anche in area industriale

Il progetto iniziale non prevedeva di cablare con la fibra ottica anche l'area in cui sono presenti decine di aziende, ma ora si rimedierà a quella "dimenticanza"

area industriale busto

Anche nell’area industriale di Sacconago arriverà la fibra ottica. Il grande distretto industriale di Busto Arsizio era stato infatti inizialmente dimenticato nel progetto di Open Fiber per cablare con fibra ottica tutta la città.

Un progetto enorme, con una rete da oltre 17.000 chilometri che porterà la rete fin dentro le utenze e che consentirà di navigare su internet a velocità fino ad un gigabit al secondo, che però inizialmente non aveva preso in considerazione l’area produttiva di Sacconago. Ma ora la rete di cavi viaggerà anche sotto quell’area.

Ad annunciarlo è l’assessore Paola Magugliani che a margine delle presentazione del Manifesto per Busto ha spiegato come «siamo riusciti a far inserire anche l’area industriale nel progetto di Open Fiber. Con quelle velocità tutta la zona diventerà ancora più competitiva e lo diventerà con un grande investimento che però costerà zero al comune».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.