Si ribalta col gommone e affoga nel lago

La tragedia di fronte a Punta Molino. Due persone lo vedono e si tuffano, ma non riescono a salvarlo. I sommozzatori al lavoro per ore

Cade in acqua dalla barca, le ricerche

Il fondale del lago fa uno scalino di fronte a Punta Molino, a Porto Valtravaglia, dove nel pomeriggio di oggi, giovedì, è stato trovato il cadavere di Paolo Cattorini, 74 anni di Milano, ma originario di Castelveccana, in vacanza da una vita nel paesino sul Verbano dove aveva la casa.

Galleria fotografica

Cade in acqua dalla barca, le ricerche 4 di 12

Erano circa le 15 quando alcune persone hanno notato l’uomo in difficoltà dopo che era scivolato dal suo gommone con il quale stava raggiungendo la propria barca a vela ormeggiata a una boa distante una quarantina di metri da riva.

Aggrappato a un cavitello, forse ha tentato qualche bracciata verso riva ma è sparito tra le onde prima che due persone che nel frattempo si erano tuffate potessero raggiungerlo.

Si è così mossa la macchina dei soccorsi che ha portato sul posto l‘elisoccorso di Como oltre ad un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Gavirate e vigili del fuoco a bordo di un mezzo nautico in forza al distaccamento di Luino.

Al lavoro anche i sommozzatori di Milano e un secondo elicottero, sempre dei vigili del fuoco.

All’intervento ha partecipato anche la Guardia Costiera di stanza a Selcio, presso Lesa, nel Novarese e i carabinieri di Luino.

Le ricerche sono durate tutto il pomeriggio coi sommozzatori che hanno setacciato il tratto di costa in cui l’uomo è stato visto.

 

Poi il ritrovamento, attorno alle 20.30. Sul posto erano presenti anche i famigliari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cade in acqua dalla barca, le ricerche 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.