Viale della Gloria, dai lavori della rotonda riemerge il vecchio pavé

Il passato della città è riaffiorato durante i lavori per la realizzazione della rotonda della Coop. I sanpietrini risalgono agli anni '30

rotonda coop lavori

Dagli scavi per la nuova rotonda sul Viale della Gloria è arrivata una scoperta archeologica del passato della città. L’asfalto che è stato rimosso dal centro del viale, proprio dove sorgerà la rotatoria, ha infatti fatto riemergere il pavé che un tempo ricopriva tutta l’arteria.

La foto è stata scattata da Michele della Valle e postata sul gruppo Sei di Busto Arsizio Se, dove sono riaffiorati i ricordi di tanti bustocchi. I sanpietrini in questione sono stati posati negli anni 30 e poi ricoperti di asfalto, ma non sono gli unici in tutta la città. La pavimentazione storica, ad esempio, ricopre ancora tutta via Mameli fino alla stazione FS.

Il passato è riaffiorato comunque solo per poco tempo: nel giro di 24 ore i sanpietrini sono già spariti. Il cantiere infatti procede speditamente e non c’è spazio per i ricordi.

di
Pubblicato il 26 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.