Voli in ritardo e coincidenze “saltate”: come ottenere il rimborso del viaggio

I consigli di Aduc per i viaggiatori che incorrono in imprevisti di viaggio dovuti ai trasporti

blocco voli malpensa code fila

Coincidenze perse e voli mancati, cosa fare? I consigli di Aduc, associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori, su come comportarsi in questi casi.

Acquistando un pacchetto turistico, può succedere che il volo intermedio parta in ritardo e faccia perdere la coincidenza con il volo successivo e con il gruppo di appartenenza.

Due sono le soluzioni: tornare a casa o rincorrere il proprio gruppo. Nel primo caso si può reclamare la restituzione di quanto pagato, nel secondo si può esigere il rimborso delle spese sostenute per l’inseguimento del gruppo (aerei, treni, taxi, ecc.).

La richiesta va fatta al tour operator al rientro, allegando la documentazione delle spese sostenute. In aggiunta, si può domandare il risarcimento per danno “biologico” e da vacanza rovinata, ma in questo caso, con tutta probabilità, occorrerà rivolgersi al Giudice di pace.

di
Pubblicato il 26 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.