Conferma Castiglioni: va in finale anche nei 50 rana
L'azzurra di Busto è seconda nella sua semifinale e si qualifica con il quarto tempo. In mattinata aveva ritoccato il primato italiano
È un secondo posto dolce e importante quello colto da Arianna Castiglioni nella semifinale degli Europei di Glasgow. L’azzurra di Busto Arsizio, che in mattinata aveva ritoccato il proprio record italiano, con questo piazzamento ha conquistato l’accesso alla finale dei 50 rana.
Castiglioni, allieva di Gianni Leoni e tesserata per il Team Insubrika, ha toccato in 30″40 (30″30 il tempo record fatto segnare in batteria), di un soffio alle spalle della lituana Ruta Meliutyte al termine di un bel testa a testa. Quello ottenuto dalla bustocca è il quarto tempo complessivo delle semifinali: il migliore – con record dei campionati – è della russa Yulija Efimova (29″66), grande favorita che ha già al collo l’oro dei 100 metri.
Dietro alla russa dal passato chiacchierato, attenzione alla britannica Clark capace di qualificarsi per la finale in 30″04, tempo che potrebbe essere fuori portata anche per Arianna. Poi Meliutyte e appunto Castiglioni, mentre l’altra azzurra – Martina Carraro – ha guadagnato a sua volta la finale con il settimo tempo.
Le medaglie saranno assegnate nel pomeriggio di giovedì 9 agosto alle 17,55 ora italiana. Castiglioni però sarà impegnata (quasi certamente) anche nella staffetta 4×100 mista con batterie al mattino e finale alle 19,07.
COSI’ AL MATTINO – Arianna col turbo: record in batteria
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.