Furti nelle scuole, in manette un 22enne

Il giovane è stato colto sul fatto nelle scuole Rodari. In precedenza avrebbe si sarebbe intrufolato anche alle Maggiolini di Parabiago

carabinieri legnano furto

Il sistema di allarme ha fatto il suo dovere e ha consentito, ai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Legnano di sapere che presso la Scuola Rodari di San Giorgio su Legnano vi era una intrusione.

I Carabinieri sono arrivati sul posto e, proprio mentre stavano controllando cosa fosse successo, allarme ancora attivo, hanno visto un ragazzo scavalcare dal cancello sulla parte posteriore e avviarsi. Immediatamente lo hanno raggiunto e gli hanno intimato di fermarsi ed esibire i documenti. Dal tentativo di fuga alla violenza il passo è stato breve ed il 22enne della Costa d’Avorio, senza fissa dimora, clandestino e pregiudicato. Le aveva già tutte e già una volta aveva usato violenza nei confronti delle Forze dell’ordine durante un arresto.

I militari però sono riusciti ugualmente a bloccarlo e, nell’attesa di acquisire gli elementi per capire se, come sembrerebbe, è lui ad essersi introdotto nella scuola, è stato arrestato per resistenza e violenza P.U.. In mattinata l’udienza di convalida con, nell’attesa dell’udienza del giudizio, la custodia cautelare presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Sono in corso le verifiche sul posto per ritrovare tracce o impronte lasciate dal pregiudicato al momento dell’effrazione. Individuata la porta di accesso con dei segni di forzature, individuate alcune impronte sia digitali che delle scarpe, che sono al vaglio degli inquirenti.

Circa un’ora prima la scuola Maggiolini di Parabiago era stata oggetto di un furto, rubati pochi spiccioli dalle macchinette del caffè. Anche lì immediato il sopralluogo, anche da parte del personale dirigente dell’istituto e già da oggi implementati i sistemi di allarme per evitare altre intrusioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.