La Croce Azzurra a rischio chiusura: “Servono nuovi volontari”
L'appello dell'assessore ai servizi sociali Derisi, per la ricerca di nuove figure, comprese quelle che s'incarichino di coordinare il servizio
A Lonate Pozzolo la Croce Azzurra, dopo 30 anni di attività, si trova in una situazione critica e rischia seriamente di chiudere i battenti e sospendere il servizio prezioso che ha fornito alla cittadinanza, soprattutto anziani e fasce più deboli.
«Il motivo è legato sia ad una mancanza di volontari, ma soprattutto anche ad una necessità di un nuovo coordinamento che possa guidare nel futuro l’Associazione» dice l’assessore ai servizi sociali Melissa Derisi, che si è attivata per sollecitare una risposta alla crisi del sodalizio attivo dal 1998.
«Come amministrazione – assicura Derisi – cercheremo di fare il possibile perché questo prezioso servizio non si interrompa in quanto ad esserne penalizzati sarebbero coloro che si trovano in una situazione socialmente più fragile. Come assessore alle Politiche Sociali auspico che qualche cittadino volontario si possa proporre e si metta a servizio della comunità per far in modo che un punto di riferimento per molti, come lo è stata la Croce Azzurra, non ponga fine alla sua preziosa e per molti indispensabile attività».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.