Nella settimana di Ferragosto parcheggi gratis e senza disco
Già questa settimana si notano molti parcheggi vuoti, salvo che in orario serale. Dal 12 agosto la sosta sarà libera
Parcheggi gratis a Gallarate dal 12 al 19 agosto.
Con ordinanza dirigenziale, nel periodo della settimana di Ferragosto viene sospeso – come ormai da alcuni anni – l’obbligo del pagamento in tutte le aree di sosta regolamentate dai parcometri, sui quali verrà esposta l’apposita segnaletica.
Nel periodo di sospensione del pagamento, non è neppure prevista l’esposizione del disco orario, la sosta all’interno delle “strisce blu” sarà perciò completamente libera. Del resto, già questa settimana moltissimi parcheggi (tranne la sera) rimangono vuoti e viene dunque meno la necessità di garantire la rotazione dei veicoli in sosta.
Da parte dell’amministrazione di centrodestra guidata dal sindaco Andrea Cassani, si tratta “di un segnale di attenzione nei confronti di chi non è andato in vacanza e vuole trascorrere del tempo nel centro cittadino”, ma anche “nei confronti dei negozianti che rimarranno aperti”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.