Nella settimana di Ferragosto parcheggi gratis e senza disco

Già questa settimana si notano molti parcheggi vuoti, salvo che in orario serale. Dal 12 agosto la sosta sarà libera

piazza Garibaldi Gallarate

Parcheggi gratis a Gallarate dal 12 al 19 agosto.

Con ordinanza dirigenziale, nel periodo della settimana di Ferragosto viene sospeso – come ormai da alcuni anni – l’obbligo del pagamento in tutte le aree di sosta regolamentate dai parcometri, sui quali verrà esposta l’apposita segnaletica.

Nel periodo di sospensione del pagamento, non è neppure prevista l’esposizione del disco orario, la sosta all’interno delle “strisce blu” sarà perciò completamente libera. Del resto, già questa settimana moltissimi parcheggi (tranne la sera) rimangono vuoti e viene dunque meno la necessità di garantire la rotazione dei veicoli in sosta.
Da parte dell’amministrazione di centrodestra guidata dal sindaco Andrea Cassani, si tratta “di un segnale di attenzione nei confronti di chi non è andato in vacanza e vuole trascorrere del tempo nel centro cittadino”, ma anche “nei confronti dei negozianti che rimarranno aperti”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 08 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.