Voleva comprare una barca: 51enne truffato, derubato e picchiato

Brutta disavventura per un 51enne svizzero del Canton San Gallo che ieri si era recato a Lugano Paradiso per l'acquisto di un'imbarcazione

Canton Ticino generiche

Truffa con rapina a Lugano ai danni di un 51enne residente nel Canton San Gallo.

E’ successo ieri pomeriggio verso le 17.30 in località Paradiso.

Dopo aver trattato l’acquisto di un’imbarcazione, il 51enne si è incontrato in via delle Scuole con l’ipotetico venditore, il quale aveva archiettato anche un’operazione di cambio fraudolenta a danno dell’acquirente. Il truffatore ha strappato dalle mani del 51enne il sacchetto contenente franchi svizzeri consegnandogli un sacchetto contenente euro plesemente falsi.

Il 51enne, accortosi di aver ricevuto dei facsimili di euro, ha cercato di recuperare i suoi soldi introducendosi nell’abitacolo di una vettura con targhe italiane su cui si trovava l’autore della truffa, ricevendo dei calci in risposta. Successivamente la vettura si è allontanata.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Paradiso. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta coordinata dal Procuratore pubblico Antonio Perugini.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.