Mostra dell’hobby, appuntamento a Lozza

Appuntamento per domenica 23 settembre al Palatennistavolo dalle 9 alle 19

malpensafiere passatempi passioni

Diciannovesimo appuntamento a Lozza, domenica prossima, per la Mostra dell’hobby che si tiene presso il Palatennistavolo dalle 9 alle 19. Un appuntamento che sa di antico e di nuovo, e che è ormai un ritrovo fisso per gli hobbisti della provincia di Varese e non solo.

Non è forse ancora il momento per fare dei bilanci, che si aspettano al compimento del ventesimo; ma gli organizzatori hanno già delle statistiche in mano che suonano ampiamente positive: “Nel corso del tempo, abbiamo ospitato una media di 40 espositori all’anno, nonostante la richiesta di partecipazione fosse sempre maggiore; ma gli spazi non ci consentono di ampliare il numero a scapito della comodità dei visitatori. Che si attestano su una cifra molto ragguardevole: si parla di 500 persone che, nel corso della giornata passano tra i corridoi messi a disposizione dagli amici del tennistavolo”.

Ma c’è un’atra cifra che la fa da padrona: ogni anno sono almeno una ventina gli espositori nuovi che prendono parte alla manifestazione e che propongono i loro lavori frutto della fantasia, della passione, dell’applicazione. Unico balzello è costituito dal fatto che nessuno espositore deve essere proprietario di una partita Iva. Passione pura, quindi, desiderio di mettere in mostra i propri lavori e di presentarli ai numerosi visitatori che domenica affolleranno i corridoi della mostra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.