Sos della Valbossa, vent’anni al servizio della comunità

Da vent'anni al servizio della collettività. La "Pubblica Assistenza Sos della Valbossa Onlus" celebra quest'anno un traguardo importante

Sos Valbossa

Da vent’anni al servizio della collettività. La “Pubblica Assistenza Sos della Valbossa Onlus” celebra quest’anno un traguardo importante. Anni di attività nel settore dell’assistenza socio-sanitaria, nell’informazione di primo soccorso alla popolazione, nell’assistenza a manifestazioni sportive, culturali e religiose.

Uomini e donne che hanno messo il loro tempo a disposizione del prossimo.

L’Sos Valbossa è composta da 110 volontari e 7 dipendenti.
Dispone di un parco macchine di sei mezzi:
– 2 ambulanze A+ di soccorso avanzato in convenzione con AREU 118
Emergenza/Urgenza H24 per 365 giorni all’anno.
– 2 ambulanze per il Trasporto Sanitario di pazienti con mobilità ridotta: dimissioni,
trasferimenti, visite specialistiche.
– 2 automezzi, di cui uno attrezzato con sollevatore idraulico per disabili.

Numeri “importanti” ma l’Sos della Valbossa da sempre vuole incrementare il suo gruppo di lavoro e per questo ha pianificato per l’autunno del 2018 un’intesa serie di iniziative.
Si parte con un open day nella  sede di Azzate, via Colli n° 30, il giorno 23 settembre, dalle ore 10 alle ore 18.
Per l’intera giornata i volontari illustreranno l’attività dell’associazione, i protocolli di intervento, i compiti dei volontari, i presidi utilizzati e la conformazione delle ambulanze.

Intensa anche la programmazione dei corsi di formazione, tutti completamente gratuiti: addetti al trasporto sanitario in ambulanza, addetti al trasporto sanitario semplice, centralinisti di sede.

Il contenuto dei corsi sarà illustrato dal Gruppo istruzione il 27 settembre alle ore 20,30 nel ’auditorium della Scuola Media di Azzate.

«Se vuoi donare un sorriso e un po’ del tuo tempo a chi ne più bisogno – dicono gli operatori dell’Sos Valbossa, se vuoi migliorare le tue conoscenze, se vuoi conoscere delle persone motivate quali sono i nostri volontari, contattaci o vieni a trovarci».

SOS DELLA VALBOSSA – Via Colli, 30 – 21022 Azzate (VA)
Tel. 0332 890244
email:sosdellavalbossa@sosdellavalbossa.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.