Con “Una storia senza nome” inizia il Cineforum delle Arti

Primo appuntamento introduttivo con il film di Roberto Andò. Angelo Croci presenterà anche il nuovo ciclo di pellicole con commento

Generico 2018

Come ormai è tradizione ogni Cineforum alle Arti è preceduto da un film introduttivo.

Giovedì 20 settembre) verrà proiettato infatti Una storia senza nome, di Roberto Andô con un cast di tutto rispetto: Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassman, Laura Morante e Renato Carpentieri.
Il film tratta del furto della natività del Caravaggio dall’Oratorio di San Lorenzo, la notte tra il 17 e il 18 ottobre 1969, furto che diventa simbolo delle ferite della città di Palermo. Non si sa che fine abbia fatto, chi lo abbia rubato, se esista ancora.

Al termine della serata il critico cinematografico Angelo Croci presenterà l’intero Cineforum che si compone di 10 film e che prevede i costi delle tessere e dei biglietti senza aumenti.
Il programma vede giovedì 27 il film di Terence Davies A quiet passion seguito il 4 ottobre da Dogman di Matteo Garrone che ha riscosso grande successo a Cannes. Di Cannes vengono presentati altri quattro film fra i quali il capolavoro di Ingmar Bergman Il settimo sigillo in occasione dei cento anni dalla nascita del grande regista, al quale le Arti dedicheranno anche un mostra di affiches ormai molto preziose.

Clicca qui per scaricare il programma completo del Cineforum del Cinema delle Arti Gallarate

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 19 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.