Al via la Mostra Mercato Missionaria

Sabato 27 ottobre prende il via lo storico mercatino che dai primi anni Settanta sostiene l'attività missionaria in varie zone del mondo

mostra missionaria gemonio

Primo fine settimana per la Mostra Mercato Missionaria di Gemonio, storico appuntamento autunnale organizzato nella palestra dell’oratorio di piazza Vittoria grazie al lavoro del gruppo Caritas-Missioni che fa capo alla Parrocchia del paese.

Come di consueto, saranno messi in vendita tappeti orientali, oggetti di arte e artigianato etnico provenienti da Africa, Asia e Sudamerica, presepi di ogni forma e stile, tante idee per i regali natalizi.

Come avviene dai primi anni Settanta, la Mostra serve a raccogliere fondi sia per finanziare l’attività di numerosi missionari sparsi in giro per il mondo, sia per alcuni progetti locali per sostenere chi ha bisogno.

Tre le proposte c’è anche quella portata avanti dalla “Zona Valli Varesine” della Diocesi di Como: la possibilità cioè di contribuire allo studio per un bambino africano, sia “adottando” un intero anno scolastico, sia contribuendo con una piccola offerta.

La Mostra Mercato Missionaria è aperta da sabato 27 ottobre a domenica 11 novembre: nei giorni feriali l’apertura è tra le 15 e le 19, al sabato tra le 15 e le 22. Domenica e festivi 9-12 e 15-19.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore