Appassionati di giornalismo e comunicazione? Iscrivetevi a BlogLab

Durante il Festival Glocal dall'8 al 10 novembre torna il laboratorio di giornalismo e comunicazione dedicato agli studenti che vogliono muovere i primi passi in questo mondo. Ecco come iscriversi

riunione incontro

Non c’è Festival Glocal senza BlogLab. Anche quest’anno, infatti, il festival del giornalismo digitale di Varese sarà accompagnato dal laboratorio di giornalismo e comunicazione dedicato agli studenti.

L’appuntamento è da giovedì 8 a sabato 10 novembre, tre giorni durante i quali i ragazzi si sfideranno nella realizzazione di un vero e proprio giornale: notizie da trovare, storie da raccontare, foto da scattare, video da produrre e materiali da divulgare sui social. Sarà davvero un’immersione a 360 gradi nel mondo della comunicazione che permetterà ai ragazzi di imparare qualche trucco del mestiere e vivere molto da vicino il festival. E dopo 7 anni e più di mille ragazzi, quest’anno sono tante le novità sulle quali stanno lavorando lo staff del festival, i giornalisti di VareseNews e gli esperti dell’agenzia di comunicazione Hagam.

Partecipare al laboratorio –completamente gratuito– è molto semplice: bisogna creare una squadra da cinque ragazzi iscritti al triennio delle scuole superiori, ad una università o ad un corso post diploma e compilare entro il 24 ottobre il form disponibile qui. Attenzione: i posti sono limitati. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina del regolamento del concorso mentre per ogni dubbio o perplessità potete inviare una mail a bloglab.festivalglocal@gmail.com o chiamare il 3495984066.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.