A caccia di “Dorati dettagli”

“Faccia a Faccia con l’Arte” torna al museo Baroffio domenica 7 ottobre per guidare i bambini in visite speciali, alla scoperta delle curiosità nascoste tra le opere della collezione conservata al Sacro Monte.
“Dorati dettagli” è il titolo scelto per la visita guidata che si svolgerà domenica 7 ottobre dalle ore 15.30. Attenzione speciale questa vbolta ai codici miniati: documenti preziosissimi, custoditi all’interno di teche sigillate. I bambini avranno modo di conoscere da vicino materiali e attrezzi utilizzati dagli artisti per la realizzazione di questi codici, conosceranno i soggetti che vi sono rappresentati e, in via del tutto eccezionale, la guida aprirà la teca per sfogliare le pagine del codice.
E porre quindi attenzione ai dettagli che luccicano di più.
L’attività è rivolta a bambini dai 5 agli 11 anni (5 euro per partecipante, 16 euro per famiglie 2 adulti+ 2 bambini).
Per prenotazioni ed info:
info@museobaroffio.it o 366 477 4873
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.