A caccia di “Dorati dettagli”

dettagli dorati Baroffio

“Faccia a Faccia con l’Arte” torna al museo Baroffio domenica 7 ottobre per guidare i bambini in visite speciali, alla scoperta delle curiosità nascoste tra le opere della collezione conservata al Sacro Monte.

“Dorati dettagli” è il titolo scelto per la visita guidata che si svolgerà domenica 7 ottobre dalle ore 15.30. Attenzione speciale questa vbolta ai codici miniati: documenti preziosissimi, custoditi all’interno di teche sigillate. I bambini avranno modo di conoscere da vicino materiali e attrezzi utilizzati dagli artisti per la realizzazione di questi codici, conosceranno i soggetti che vi sono rappresentati e, in via del tutto eccezionale, la guida aprirà la teca per sfogliare le pagine del codice.
E porre quindi attenzione ai dettagli che luccicano di più.

L’attività è rivolta a bambini dai 5 agli 11 anni (5 euro per partecipante, 16 euro per famiglie 2 adulti+ 2 bambini).
Per prenotazioni ed info:
info@museobaroffio.it o 366 477 4873

di
Pubblicato il 01 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.