Dai Giovani Democratici “preoccupazione per gli episodi di discriminazione”
I giovani del Partito Democratico condannano i fatti avvenuti al supermercato di via Corridoni
“I Giovani democratici di Varese città guardano con preoccupazione ai numerosi episodi di discriminazione, spesso riconducibile ad odio razziale e culturale, che stanno avvenendo nella nostra città ultimamente”.
Con queste parolei giovani del Partito Democratico condannano i fatti avvenuti al supermercato di via Corridoni.
“Quanto successo nei giorni scorsi al giovane cassiere del Carrefour è inaccettabile e inquietante – scrivono i Giovani Democratici in un comunicato stampa -; aldilà delle dinamiche e delle cause che hanno portato al singolo gesto, è innegabile che episodi come questo sono in netto aumento. Appaiono chiare le responsabilità della politica, il governo sta infatti sempre di più legittimando e fomentando parole e atti di discriminazione, sia attraverso provvedimenti legislativi e amministrativi che con l’uso di un linguaggio violento, divisivo e pericolo se usato da organi istituzionali. Occorre rendersi conto del rischio di degenerazione che una politica di questo tipo può comportare e portare avanti una condanna decisa e trasversale da parte di tutte le forze politiche nei confronti di questi atteggiamenti xenofobi. La politica è confronto e dibattito, ed è giusto che ci siano posizioni e opinioni contrapposte fra le diverse forze partitiche, ma è indispensabile che ci siano dei valori etici condivisi da tutti, fra questi non può mancare la condanna ad ogni forma di discriminazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.