I giganti del football tra i piccolini dell’ospedale Del Ponte
Ex giocatori e nuove leve della squadra di football americano degli Old Lions Bergamo hanno fatto visita ai bambini ricoverati e sosterranno le iniziative del Ponte del Sorriso

Sorpresa gigante (in tutti i sensi) oggi alla pediatria dell’Ospedale del Ponte di Varese, dove un gruppo rappresentativo degli Old Lions Bergamo ha fatto irruzione in reparto, grazie a Il Ponte del Sorriso Onlus.
Ex giocatori, grandi appassionati di football americano e giovani promesse si sono riuniti per tornare a calcare i campi di gioco, ma anche per regalare momenti di divertimento e serenità ai bambini in ospedale.
Sono arrivati con le loro splendide divise storiche rosse e oro, le scarpe con i tacchetti, le spallone imbottite, i caschi enormi e la mitica palla ovale, con la quale hanno giocato con i piccoli ricoverati, insegnando loro qualche trucchetto e facendoli divertire un mondo.
Dopo la fatica di un sfida tra grandi e piccini, si sono poi dedicati ad un’altra dura sfida: realizzare vaporosi fiori di carta con l’aiuto delle immancabili volontarie. «Sfida vinta – dice Emanuela Crivellaro, anima e presidente del Ponte del Sorriso – Vedere dei giganti buoni giocare con i più piccoli è stata una grande emozione.
Il loro sostegno non è finito qui: ad ogni partita del prossimo campionato raccoglieranno contributi per i progetti del Ponte del Sorriso. Grazie di cuore, vecchi leoni dal cuore giovane».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.