La provincia di Varese protagonista a Geo su Rai 3

Un documentario di 40 minuti su Rai 3 ha raccontato le bellezze della nostra provincia, da Varese e il suo lago salendo fino alla Val Veddasca. Ecco come rivederlo

varese lago di varese dall'altro

Dai laghi alle montagne, dalle città ai paesini. È stata una vetrina straordinaria per la provincia di Varese quella che è stata trasmessa in tutta Italia da Geo su Rai 3 nella puntata di martedì 16 ottobre.

Nel documentario che ha chiuso il programma condotto da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi si parte dal lago di Varese con le storie dei suoi pescatori, si passa poi alla bellezza di Palazzo Estense e da lì si visita il centro della città. Si lascia poi il capoluogo e si viaggia da Besozzo alla Valcuvia, da Azzio per visitare la storica Mascioni e conoscere i segreti dei suoi organi fino a Bodio e a quelli dei suoi clavicembali. Un viaggio che sale e scende dalle montagne, dalla Val Veddasca fino a Brinzio, e che si conclude proprio in cima al Campo dei Fiori

Il documentario -che dura 40 minuti- è stato firmato da Eugenio Manghi e Annalisa Losacco e si può rivedere sul sito di RaiPlay seguendo questo link e andando al minuti 2:06:30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.