Sette anni fa la morte del “Sic”, Marco Simoncelli

Gli fu fatale una caduta durante il Gp della Malaysia, il 23 ottobre 2011: la scivolata, la moto che resta in mezzo alla pista, Colin Edwards e Valentino Rossi che non riescono ad evitarlo e lo travolgono con le loro moto

marco simoncelli

Sette anni fa moriva Marco Simoncelli. Gli fu fatale una caduta durante il Gp della Malaysia, il 23 ottobre 2011: la scivolata, la moto che resta in mezzo alla pista, Colin Edwards e Valentino Rossi che non riescono ad evitarlo e lo travolgono con le loro moto. Immagini viste e riviste, che ormai sono storia.

Galleria fotografica

Un anno senza il Sic 4 di 21

Nato a Cattolica il 20 gennaio 1987, ma residente a Coriano (Rimini), il “Sic” era uno dei piloti più promettenti del circuito: cominciò giovanissimo, diventando campione europeo della 125 nel 2002, anno nel quale debuttò nel mondiale 125 nella gara di Brno in Repubblica Ceca. Il primo campionato completo per Simoncelli fu nel 2003; nel 2008 vince il titolo iridato a Sepang, la pista dove si consumerà la tragedia pochi anno dopo.

Diplomato in gestione delle comunità alberghiere, schietto e disponibile, in pista era un combattente, pilota dal fisico imponente, mentre fuori era un guascone sempre col sorriso sulle labbra. In tantissimi, addetti ai lavori e appassionati, lo hanno voluto ricordare a sette anni dalla tragedia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un anno senza il Sic 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.