Torna l’ora solare
Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 le lancette dovranno essere spostate indietro di un'ora. Ma in futuro cosa accadrà visto che l'Europa ha votato l'abolizione dell'ora legale?
Lancette indietro di un’ora. Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 ottobre tornerà l’ora solare. Il cambio dall’ora legale a quella solare avverrà alle tre di domenica 28 ottobre: in quel momento l’orologio dovrà tornare alle due. Quindi dalla prossima settimana il sole tramonterà un’ora prima, ma ci sarà più luce la mattina. Nessun problema se usate gli smartphone come sveglia: l’orologio si sistemerà automaticamente.
Lo scorso agosto il tema dell’ora legale è stato molto discusso a causa di una consultazione ufficiale della Commissione europea sul tema, conclusa con la vittoria di chi – soprattutto paesi nordici – chiede che l’ora legale venga abolita. E adesso cosa succederà? In teoria ogni Stato potrà decidere che cosa fare, ma i prossimi passi li spiega bene Il Post, in un articolo che potete leggere qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.