Come crescere grazie all’economia collaborativa

L'iniziativa rientra nel progetto "Giovani di Valore"ed è in programma giovedì 15 novembre 2018 alle 18:30

Imprese e Territorio news dicembre

Multifactory: modelli di economia collaborativa per la crescita di professionisti e imprese” è il titolo dell’incontro organizzato al comune di Sesto Calende dal settore Politiche Giovanili, nell’ambito del progetto “Giovani di Valore”. L’iniziativa è in programma giovedì 15 novembre 2018 alle 18:30.

L’avvio e la crescita di una piccola attività in proprio (libera professione, artigianato, microimpresa) richiede la disponibilità di una ampia varietà di competenze e alcuni investimenti sono indispensabili. Tuttavia, integrare semplici fornitori nei processi aziendali è rischioso, così come il ricorso al mercato del credito, per l’aleatorietà dei mercati e le incognite sul costo del denaro.

R84 Multifactory è uno spazio di lavoro condiviso di Mantova a Governance partecipata basato sui concetti di scambio e mutuo aiuto, gestito dagli stessi imprenditori che ne fanno parte. R84 Multifactory si basa sull’economia collaborativa e l’economia di comunità e permette di concretizzare un sistema di mutuo aiuto tra imprenditori che, attraverso pratiche di scambio e condivisione di competenze, esperienza e asset aziendali, permette di ridurre l’esposizione verso i finanziatori e garantire una crescita stabile delle attività che ne fanno parte.

Interverranno Giulio Focardi e Lorenza Salati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.