Due appuntamenti sulla fotografia in biblioteca civica

Doppio appuntamento promosso da Associazione Amici di Filippo: si parte il 9 novembre

“Le foto raccontano” –è un duplice appuntamento promosso dall’Associazione Amici di Filippo dove la fotografia non è solo rappresentazione patinata della realtà ma è base di racconti che ci muovono alla riflessione e soprattutto, è questo il caso, al divertimento.

Venerdì 9 novembre Walter Capelli e Andrea Della Bella presentano “Varese Land of Food – una provincia da fotografare, raccontare e far vedere”. Il progetto ha aggregato, a diverso titolo e con differenti ruoli, quasi 200 tra fotografi, tecnici, operatori, social manager, proprietari di ristoranti, chef, cuochi, camerieri, imprenditori, commercianti. È stato prodotto un archivio di oltre 7 mila immagini di altissima qualità. Insomma, una rete costruita per raccontare quanto di bello e di buono abbiamo nella nostra provincia.

Venerdì 16 novembre il Foto Club Varese presenterà: “f/22 Alla ricerca del rullino perduto” e “f/22 La congiura degli oscuri”, due audiovisivi della serie f/22 realizzati dai soci del noto foto club, qui nel duplice ruolo di attori e fotografi. Vedremo gli Agenti Black e White impegnati in missioni impossibili ma dal lieto fine.

Biblioteca Civica di Bodio Lomnago, venerdì 9 e 16 novembre 2018, ore 21, ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.