Enrico Galiano: cose da prof speciale a Venegono

Un incontro con l'autore un po' speciale al teatro parrcchiale: parlare di ragazzi e con i ragazzi, 9 novembre alle 21

Generico 2018

Venegono incontra l’autore: Enrico Galiano, insegnante, creatore della webserie “Cose da prof” e autore dei romanzi “Tutta la vita che vuoi” e “Eppure cadiamo felici”. Seduto al bar dove nasce la storia tra Gioia e Lo, Galiano parla non solo delle sue opere, ma soprattutto di come i ragazzi vivono davvero le stesse emozioni  che rendono questi libri così sinceri e amati, non solo dai ragazzi.

A.Ge.V , Associazione Genitori Venegono, in collaborazione con gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo Marconi e gli educatori della Comunità Pastorale Beato Alfredo Ildefonso Schuster, ha coinvolto il gruppo dei Pre- Adolescenti, degli Adolescenti e i ragazzi di terza media in una riflessione su un brano di Galiano.

I ragazzi sono stati poi invitati a imbucare in una speciale cassetta lasciata a scuola uno dei motivi per cui la vita vale la pena di essere vissuta. Proprio come fa Clo in “Tutta la vita che vuoi”. Grazie a questi biglietti, i ragazzi non saranno solo presenti in sala, ma anche sul palco con le loro parole.

Appuntamento per tutti con ingresso libero venerdì 9 Novembre alle 21 presso il Teatro Parrocchiale di Venegono Inferiore

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 09 novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore