Una giornata a “porte aperte” per la palestra di arrampicata a Maccagno

L’iniziativa del CAI Luino con il patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca per promuovere la conoscere e la pratica di arrampicata su roccia

Lo spettacolo dell'arrampicata in montagna (inserita in galleria)

È riproposta per sabato 17 novembre dalle ore 13.30 alle 16.30 l’iniziativa del CAI Luino con il patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca per promuovere la conoscere e la pratica di arrampicata su roccia con le Guide Alpine e gli istruttori del CAI Luino.

L’iniziativa, completamente gratuita, è dedicata particolarmente ai giovani ed a coloro che intendono provare questa disciplina sportiva. Non occorre prenotazione, basta presentarsi con tuta e scarpe da ginnastica; l’attrezzatura tecnica è messa a disposizione dal CAI Luino gratuitamente.

La palestra è ubicata in un bellissimo luogo con uno splendido panorama, le pareti cadono a picco sul lago e vi sono ben 92 vie attrezzate di ogni tipo, si può arrampicare su roccia, su muri a secco o su pareti artificiali. L’area è fornita di un bar-ristoro e servizi igienici. I minori devono essere accompagnati da un maggiorenne.

Informazioni
– Pro Loco Maccagno con Pino e Veddasca – tel 0332 562009 – email info@prolocomaccagno.it
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail infopoint@comune.luino.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.