Gli studenti di Chazelles tornano a Jerago

Dal 12 al 19 novembre, alcuni studenti del Lycée général et technologique des Horizons di Chazelles sur Lyon vivranno un'esperienza di scambio con gli amici della  Scuola media “N. Casula” di Jerago

Lavori scuola Jerago con Orago

Dopo la bella esperienza dello scorso anno, la  Scuola media “N. Casula” di Jerago ha rinnovato l’esperienza con il Lycée général et technologique des Horizons di Chazelles di uno scambio scolastico di alunni: si tratta di accogliere un gruppo di circa 20 studenti e studentesse francesi, accompagnate da due insegnanti, che studiano la lingua italiana e che condivideranno gli impegni scolastici dei loro coetanei italiani, nel periodo dal 12 al 19 novembre 2018, partecipando alle lezioni delle classi seconde e terze.

L’Associazione di Promozione Sociale JO-EUROPA coopera con l’iniziativa didattica e in particolare si è assunta il compito di realizzare un programma di occasioni culturali, sportive  e ricreative in cui coinvolgere i ragazzi francesi.

Al pomeriggio i volontari dell’Associazione JO-EUROPA, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Jerago con Orago e con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto, coinvolgeranno i ragazzi di Chazelles in una serie di attività culturali e ricreative, tra cui la visita al Museo del Tessile, una passeggiata a Milano (Castello Sforzesco, Duomo) e al Sacro Monte. In palestra e nei campi dell’oratorio, i giovani francesi praticheranno sport, mentre sabato 17 potranno fare musica insieme ai giovani musicanti della “Jerago Junior Band”, del Corpo Musicale Santa Cecilia di Jerago.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.