L’assessore Magoni in visita all’istituto Acof Olga Fiorini
L'assessore alla Moda di regione Lombardia arriverà giovedì 16 novembre. Una visita promessa in occasione della premiazione delle studentesse al Fashion Graduate Italia

Domattina, giovedì 15 novembre, l’istituto ACOF-Istituti Olga Fiorini di Busto Arsizio ospiterà l’Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda della Regione Lombardia, Lara Magoni. Una visita che è stata concordata in occasione della recente cerimonia di premiazione “Fashion Graduate Italia” a Milano, in cui a ben due studentesse dell’istituto tecnico Moda degli Istituti Scolastici Superiori Olga Fiorini è stato attribuito il riconoscimento della “menzione speciale”.
L’incontro, a cui sono stati invitati il Sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli e l’Assessore all’educazione e allo sport Gianluigi Farioli, inizierà alle 9.30 con L’accoglienza in via Varzi 16 dove studiano gli studenti dell’Olga Fiorini-Marco Pantani e, in particolare, i percorsi Liceo Artistico indirizzo Design della Moda, Istituto Tecnico Sistema Moda e il Liceo delle Scienze Umane opzione economico sociale Moda & Design.
Ad accogliere l’Assessore sarà la fondatrice di ACOF Sig.ra Olga Fiorini, con la quale è previsto un breve incontro, oltre ai rappresentanti della Direzione Dott. Mauro Ghisellini e Dott.ssa Cinzia Ghisellini, al C.A.E.D. (“preside”) Dott. Luigi Iannotta e allo Staff degli istituti.
A seguire, l’Assessore sarà accompagnato a visitare le classi degli indirizzi moda.
Nel corso della visita, l’Assessore potrà conoscere i percorsi post-diploma, ITS, IFTS, Accademia della Moda, afferenti al mondo ACOF, presentati dal Responsabile Dott. Sergio Scaltritti. Inoltre le saranno presentate personalmente le studentesse che hanno ottenuto, nelle ultime due edizioni di “Fashion Graduate Italia”, la menzione speciale della Giuria.
L’assessore si sposterà poi al Centro di Formazione Professionale, in Piazza Gallarini 6 a Borsano, dove incontrerà la Direttrice Dott.ssa Oliva Boles e il personale del C.F.P. e potrà visitare la struttura dove si svolgono i corsi di Operatore dell’abbigliamento-sartoria, Operatore grafico-audiovideo e Operatore del benessere-estetica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.